giovedì 15 agosto 2019

Il volere di Mikao Usui

Oggi 15 Agosto si ricorda la nascita di Mikao Usui che all'inizio del secolo scorso grazie a un'esperienza spirituale si accorse che l'essere vivente è connesso al tutto grazie al continuo fluire dell'Energia Vitale Universale. Questa  vibrazione energetica venne chiamata da lui stesso Reiki e presto divenne una disciplina a sostegno del processo di autoguarigione propria del corpo fisico. Mikao Usui dedicò la sua intera esistenza a far conoscere questa tecnica, il Reiki è un gesto che può essere rivolto oltre che agli altri anche a se stessi, grazie alla pratica dell'auto trattamento infatti il praticante ha la possibilità di accedere personalmente ad un stato di benessere psico-fisico. Usui aveva compreso le profonde implicazioni di accedere al proprio potere di "autoguarigione", con questo atteggiamento la persona inizia a prendersi la responsabilità di essere protagonista della sua vita e può decidere cosa è meglio per sé in conformità alle esigenze del proprio corpo.
Usui nel protocollare il Reiki insegnava che l'Energia Vitale Universale è a servizio e a sostegno di tutto ciò che riguarda la vita, essa agisce in sinergia con tutto quello che opera per raggiungere la stato di salute dell'essere vivente. Il Fluire del Reiki nutre e riequilibra là dove è necessario, una volta che vi si accede in maniera consapevole la vita comincia a trasformasi sia a livello interiore che esteriore.
Quindi volendosi addentrare di più nel significato del Reiki esso non trasmette propriamente energia ma stimola la scintilla di vita ovvero quell'impulso che tutto muove. Il corpo umano è perfetto e se riconesso al suo naturale essere si auto-rigenera, ma allora perchè ci sono tanti malati? La risposta risiede nella complessa struttura energetica umana che non è fatta di sola materia, infatti il corpo fisico è l'unica parte percepibile dai 5 sensi, altri "corpi energetici" completano il sistema "essere umano" e tra questi ricordiamo quello astrale e quello mentale, questi sono i responsabili della maggior parte dei disagi fisici. Il Reiki va a lavorare anche su questi corpi favorendo il loro riequilibrio.
Mikao Usui lasciò questa tecnica all'umanità non gli importava di come fosse trasmessa e come si sarebbe trasformata sapeva che l'evoluzione trasforma tutto; il seme piantato da Usui era forte perché alimentato proprio dall'Impulso alla Vita. Il volere di Usui era semplicemente questo: che tutti potessero conoscere e usare il Reiki per la propria evoluzione interiore. Riconnettersi all'impulso alla vita permette all'astrale e al mentale di guarire e di riequilibrarsi così che il corpo fisico possa così tornare ad autorigenerarsi con l'Energia Vitale Universale.


1 commento:

  1. Lucky Club Review - LuckyClub.live
    Lucky Club Review · The Lucky Club is an excellent betting site. · You'll be able to make bets and luckyclub win big with a lot of the odds. · Lucky

    RispondiElimina